Hotel, alberghi, agriturismi, centri benessere, residenze d'epoca, relais in Umbria

Villa Montefalco Villa Montefalco - Italiano Montefalco Villa - English version

Villa Montefalco
INFO - PRENOTAZIONI
Contattaci su WhatsApp
Mail: info@hotelinumbria.it



clicca per vedere le foto e la mappa

Ville Residenze Montefalco Matrimoniale Appartamento Soggiorno Villa Matrimoniale
Camera Matrimoniale Appartamenti in Villa Montefalco Cucina Piscina Panoramica

La Villa Montefalco si trova in una posizione panoramica a mezza collina, con una vista mozzafiato che scopre tutta la vallata da Trevi a Spoleto. La struttura è vicina alle città di Montefalco, Bevagna, Spoleto e Trevi, in una zona in cui la cultura enologica è di Tradizione. I titolari della struttura che hanno un esperienza pluriennale nel settore enologico hanno accolto la sfida di mettere a confronto cultura del vino e cultura dell’ospitalità per dare vita a un concetto nuovo di accoglienza turistica, valorizzando il territorio di Montefalco, e realizzando un sistema di interazione tra ambiente, turismo e cultura enologica. Il complesso è composto da 18 residenze completamente ristrutturate e affrescate. Dall’ingresso della Villa, a pochi metri dalla cantina, si apre una mirabile vista verso le colline e in lontananza le montagne di Trevi fanno da cornice ad un’ampia zona di giardino tenuto a prato. Ogni appartamento è dotato di cucina completamente attrezzata, soggiorno, camera e servizi: riscaldamento, aria condizionata, TV sat, cassaforte, telefono, biancheria da camera e da bagno.
Al centro del borgo la piscina a forma di fior di loto con idromassaggio e fontana centrale completa l’ampio parco con giardino e viali ornati da alberi e cespugli di varia specie, tutti appartenenti alla flora locale. Ninfee, pergolati, cipressi e ginestre guidano il visitatore alla scoperta di tanti luoghi magici immersi nel verde dove è possibile abbandonarsi al più totale relax. E' possibile effettuare delle degustazioni presso la cantina di proprietà a pochi metri dalla Villa.

Il Solarium: ampia terrazza al primo piano in parte ombreggiata che domina tutta la struttura, con scalinata che conduce alla piscina.

La Sala Caffè: sotto il solarium e accanto alla piscina c’è la sala caffe’ per le prime colazioni e momenti di relax. Il suo interno è tinteggiato a strisce azzurro/bianco, i tavolini sono rotondi con sedie bianche. Posto ideale per gustare i pregiati vini di produzione e piccoli pasti.

La Piscina: piscina a forma di fior di loto è alta massimo 1,50 mt e ha al centro una fontana con due getti e idromassaggio ai lati. Vasca per bambini collegata alla piscina per adulti. Apertura piscina dal 01/06 al 30/9 Orari piscina: sempre tranne la notte e su responsabilità personale non essendo obbligatorio il bagnino.

N. 4 - IL COSMO (mq. 30)
Appartamento situato al piano terra, ha di fronte il giardino con l’albero delle farfalle, l’olivo e la ginestra. L’interno ha piccole decorazioni con stelle e pianeti. Entrando s’incontra il soggiorno e l’angolo cottura, il tavolo allungabile con 4 sedie, il divano può essere utilizzato come terzo letto. A sinistra la camera da letto calda ed accogliente con letto matrimoniale (160x200) e Bagno con doccia.

N. 5 - AZZURRA (mq. 30)
Appartamento situato al piano terra, all’interno di un piccolo portico quadrato, che serve anche l’appartamento n° 6. Entrando troviamo sul soffitto grandi travi di legno decorate a mano, il soggiorno con angolo cottura ed il tavolo allungabile con 4 seggiole. C’è un divano letto (80x200) con lampada da terra, vicino alle due finestre che danno sul portico. In fondo ad un piccolo corridoio c’è la camera da letto, color celeste chiaro, con letto matrimoniale (140x200), uno scrittoio con sedia, un sofà e bagno con vasca / doccia.

N. 6 - L’UVA (mq. 32)
L’ospite che entra è avvolto da un fascio di luce azzurra, che illumina l’angolo cottura con finestra che dà sul giardino. Nel soggiorno c’è un tavolo allungabile con 4 sedie, un divano letto (80x200) con lampada da lettura. E’ un appartamento molto luminoso con tre finestre. A sinistra troviamo la camera da letto matrimoniale (160x200) con testata decorata con grappoli d’uva ed armadio a muro anch’esso decorato. Sofà in fondo al letto e bagno con vasca / doccia.

N. 7 – L’ORIENTE (mq. 42)
Appartamento situato al piano terra con una grande porta finestra che guarda il giardino, la piscina e la vallata. E’ decorato a paesaggio arabo con un delicato “trompe l’oeil” che fa da contorno a tutte le stanze. Il soggiorno è diviso in due spazi: il primo a sinistra è adibito a zona pranzo con tavolo allungabile 4/6 persone e seggiole vestite. Nel secondo è stata ricavata un’alcova che può essere utilizzata come terzo letto (120x210) o durante il giorno come comodo divano. Di fronte c’è uno scrittoio con sedia e lampada da tavolo. Camera da letto composta da 2 letti ( 90x190), bagno grande e luminoso con vasca / doccia.

N. 8 – FONTI DEL CLITUNNO (mq. 52)
Situata al piano terra con vista sul giardino e piscina, questa grande residenza è decorata con elementi di giochi d’acqua. Entrando e sedendovi su una poltroncina vi accorgerete di essere spiati da un gatto, soggetto prediletto dal decoratore.
Lo spazio dedicato alla cucina è stato ricavato in una capiente nicchia. Tavolo allungabile con 4 seggiole vestite. La nicchia a fianco è stata arredata con un divano di fabbricazione artigianale che può essere utilizzato come terzo letto (120x210). Una bella lampada da lettura completa lo spazio soggiorno. Entrando nella zona notte, divisa dalla zona giorno da una porta a vetri colorati, sulla sinistra c’è un grande specchio sagomato e ampia camera da letto con 2 letti (100x200) decorata con scene della mitologia latina, un sofà, una scrivania con sedia e lampada da tavolo. Ampio bagno con vasca / doccia.

N. 9 – CASTEL DEL MONTE (mq. 34)
All’interno di un vicolo, sempre al piano terra, c’è la residenza dedicata a Castel del Monte, noto castello edificato da Federico II in Puglia. L’ingresso soggiorno è dominato da una grande vetrata che dà sul giardino, sul portico e sulla piscina. Angolo cottura con tavolo allungabile e 4 sedie, divano letto 2 posti (80x200). La camera da letto matrimoniale (160x200) ha un comò, sofà in fondo al letto e bagno con vasca / doccia.

N. 10 - A EDGARDO (mq. 26)
L’Appartamento si trova all’interno del vicolo, al piano terra ed ha grandi travi in legno con decorazioni di fantasia, un angolo cottura con tavolo allungabile con 4 sedie. Soggiorno con due finestre luminosissime e divano letto a 2 posti (80x200); l’ambiente è impreziosito da un disegno di Edgardo Abbozzo. Camera da letto (140x200) con due nicchie sul muro che fanno da comodini e sofà. Bagno con vasca / doccia.

N. 11 - LA CASETTA (mq. 28)
Situata al primo piano, a cui si accede da una scala in mattoni che serve soltanto questa residenza, con vista sui vigneti, sul giardino e sulla vallata. I dipinti raffigurano gli elementi naturali, acqua, fuoco, aria e terra. All’ingresso c’è un angolo cottura con tavolo allungabile e 4 sedie; il soggiorno ha un divano letto (80x200) con lampada da terra e dalla finestra del soggiorno si può ammirare in lontananza lo splendido paesaggio di Trevi. Nella camera troviamo un letto matrimoniale (160x200) con nicchie sul muro, sofà in fondo al letto, ampio armadio artigianale, bagno con vasca / doccia. Aria condizionata e/o riscaldamento.

N. 12 – LA CONCHIGLIA (mq. 35)
Al primo piano sotto il lungo porticato che serve le altre residenze, si accede a questa residenza che ha una vista incantevole sul paesaggio sottostante e la piscina. Il tema della decorazione è il paesaggio umbro. All’ingresso troviamo un angolo cottura con forno microonde, tavolo allungabile con sedie ed un divano letto (80x200). La camera da letto ha come testata un “trompe l’oeil” che rappresenta una grande conchiglia; ha letto matrimoniale (160x200), sofà in fondo al letto, armadio e comò umbro. Bagno con vasca / doccia. Aria Condizionata e/o Riscaldamento.

N. 13 – IL PAVONE (mq. 42)
Continuando nel porticato c’è una delle residenze più spaziose. Entrando nel soggiorno, in una particolarissima nicchia è stato ricavato l’angolo cottura, c’è un tavolo allungabile con sedie, mentre il divano letto 2 posti (80x200) è situato a fianco di due nicchie con libri d’arte e d’avventura. La camera da letto ha la parete di fondo decorata con un grande pavone, un letto matrimoniale (160x200), uno scrittoio-toletta sotto alla finestra, illuminato da una lampada da terra e sofà in fondo al letto. Bagno con vasca/doccia. Aria condizionata e /o Riscaldamento.

N. 14 - L’ABBONDANZA (mq. 56)
Proseguendo nel porticato si entra nella residenza che ha come tema l’abbondanza. All’ingresso c’è un divano matrimoniale con cuscini (180x200), poltroncina rossa da lettura con lampada da terra e due librerie con lampada da terra centrale. Angolo cottura con tavolo allungabile con 4 sedie. La camera da letto ha due armadi decorati, 1 letto (215x200) con testata decorata, lo scrittoio con toletta e lampada da tavolo ed un sofà in fondo al letto; ampia finestra con vista sul giardino della villa adiacente e sui vigneti. Bagno con vasca/doccia. Aria condizionata e/o Riscaldamento.

In fondo al porticato si accede a un piccolo vicolo con 3 residenze che sono le n°:15 / 16 / 17

N. 15 - FAROALDO (mq. 38)
Al primo piano all’interno del vicolo, questa residenza ha un angolo cottura con tavolo allungabile e 4 sedie, soggiorno con divano letto 2 posti (80x200) vicino alla finestra con vista sul solarium e sul giardino. Un’ antica porta di legno divide la zona notte dalla zona giorno; nell’ampissima camera da letto, ci sono 2 letti (90x200), un armadio, comò umbro con 3 cassetti, scrittoio toletta con sedia e Sofà in fondo al letto. Bagno con vasca / doccia e pareti del bagno in finto granito. Aria condizionata e/o Riscaldamento.

N. 16 – LA MUSICA (mq. 30)
La residenza è dedicata alla musica e si trova al primo piano all’interno del vicolo. L’Appartamento ha vista sul solarium e la piscina; all’interno troviamo l’angolo cottura con tavolo e sedie, il soggiorno con divano letto 2 posti (80x200) e lampada da lettura. La camera da letto è decorata ed ha un letto matrimoniale (140x200) e un sofà in fondo al letto. Bagno con vasca/doccia. Aria condizionata e/o riscaldamento.

N. 17 – LA VIGNA (mq. 25)
Al primo piano, all’interno del vicolo, c’è un monolocale con divano letto matrimoniale (215x200) angolo cottura (forno microonde), tavolo allungabile e sedie ed una lampada da tavolo. Salendo due gradini si accede al bagno con doccia. Aria condizionata e/o Riscaldamento.

N. 18 – CASA DEL FATTORE (mq. 60)
Al piano terra la residenza più grande di tutto il complesso, è composta da un ampio soggiorno con dipinti festoni allegorici alle pareti. All’interno di un vecchio camino è stato ricavato l’angolo cottura vicino ad un tavolo con 4/6 sedie. Il soggiorno è composto da un divano a due posti e due poltrone e tavolino centrale. Da una grande finestra si accede direttamente al giardino ed alla piscina, sotto ombreggianti pergolati. A fianco del soggiorno in un luminosissimo sottoscala è stata ricavata una camera da letto con un letto singolo (80x190), decorata con un umoristico “trompe l’oeil”. Nell’altro lato del soggiorno vi sono due camere da letto: la prima matrimoniale (160x200) con decorazione di farfalle e l’altra con due letti separati (100x200) con decorazioni di pesci, ambedue con sofà in fondo ai letti. Bagno con vasca / doccia.

N. 19 - CASA DEL FATTORE – 1° PIANO (mq. 38) (può essere comunicante con il n° 20)
Al primo piano della casa del fattore, c’è una decorazione con uccellini che tengono una tenda decorata. Il soggiorno ha un angolo cottura con tavolo allungabile con 4 seggiole, grande credenza, divano letto (80x200). La camera da letto matrimoniale (160x200) ha due finestre, armadio decorato con ambientazioni allegoriche e sofà in fondo al letto. Bagno con vasca / doccia. Aria condizionata e/o Riscaldamento.

N. 20 – CASA DEL FATTORE – 1° PIANO (mq. 22) (può essere comunicante con il n. 19)
E’ l’unica residenza con camino, all’ingresso troviamo un angolo cottura (forno microonde) con tavolo allungabile e 4 sedie e divano letto (80x200). La camera da letto matrimoniale (160X200) ha due finestre che danno sul parco, armadio decorato, scrittoio con sedia, lampada da tavola e sofà in fondo al letto. Bagno con vasca doccia, ed aria condizionata e/o riscaldamento.

N.1 – IL SOLE (mq. 38)
Residenza al piano terra a fianco della reception. Idoneo anche per diversamente abili. Entrando troviamo a destra un angolo cottura e tavolo con 3 sedie; il soggiorno è diviso dalla cucina con una scaffalatura dove c’è il divano letto (80x200) e la TV satellitare. La camera da letto è ampia con letto matrimoniale (160x200) e finestre che danno sul giardino degli olivi. Bagno con doccia. Solo riscaldamento.

N. 2 – GLI OLIVI (mq. 48)
Appartamento al piano terra idoneo anche per diversamente abili. Ampissimo soggiorno con angolo cottura, credenza artigianale, tavolo allungabile con 4 sedie, due poltrone. Vi sono due camere da letto: la prima con due letti (80x200), scrittoio e armadio; l’altra camera è matrimoniale (200x200), con tre grandi finestre ed una vista incantevole sugli olivi del giardino di fronte all’appartamento. Bagno con doccia. Solo riscaldamento.

Dotazioni per tutti gli Appartamenti

Cassaforte, TV satellitare, Cucina con piastre elettriche, forno e frigorifero a incasso, completamente attrezzata: piatti, posate, bicchieri, pentole varie, mestoli, padelle, scolapasta, tazze da caffè, tazze da prima colazione, caffettiera, apribottiglie e set per pulizia. Sotto i porticati a disposizione dei clienti comode sedie di vimini con cuscini.

E’ vietato fumare all’interno delle residenze.
Ammessi solo cani di piccola taglia, e all’interno del villaggio devono avere il guinzaglio.

Carte di credito accettate: visa mastercard

Lingue parlate: italiano english

Check-in: dalle ore 15:00 - Check-out: entro le ore 10:30

Principali eventi a Montefalco: Agosto Montefalchese .

 

Tariffe Settimanali (prezzi per 2 persone)

(prezzi ad appartamento inclusa colazione e consumi)

Appartamenti
Bassa stagione
Alta stagione
Standard (da 25 a 35 mq.)
N° 1, 4, 5, 6, 11, 12, 15, 16, 17, 19, 20.
672,00 €
750,00 €
Superior (da 36 a 60 mq.)
N° 7, 8, 13, 14.
780,00 €
840,00 €

N.b. in Alta stagione (Giugno, Luglio, Agosto), in mancanza di pacchetti offerta, si effettua soltanto soggiorno settimanale da Sabato a Sabato.

 

Tariffe Week End - 2 notti

(prezzi ad appartamento con colazione e consumi per 2 persone per 2 notti)

Appartamenti
Bassa stagione
Alta stagione
Appartamenti Standard (da 25 a 35 mq.)
200,00 €
220,00 €
Appartamenti Superior (da 36 a 60 mq.)
230,00 €
250,00 €

 

Supplementi

Tariffe 3° e 4°letto aggiunto
da 0 a 4 anni
oltre i 5 anni
2 notti
Gratis
€ 50,00
Settimanale
Gratis
€ 170,00

Servizi Extra: cameriera per la pulizia dell’appartamento con cambio di biancheria € 30,00; semplice cambio di biancheria (senza servizio) € 8,00 per persona, teli da piscina € 3,00.

 

ALTA STAGIONE: dal 20 Giugno al 15 Settembre, dal 1 Dicembre al 7 Gennaio, tutte le festività.

BASSA STAGIONE: dal 01 Aprile al 19 Giugno, dal 16 Settembre al 31 Ottobre.

CHIUSURA: dal 06 al 30 Novembre e dal 09 Gennaio al 15 Marzo.

CHECK-IN: 15:00 - 18:00

CHECK-OUT: 10:00 - 10:30

 

Offerte Estate 2016 - Giugno - Luglio - Agosto

Monolocale (con divano letto) per 2 persone: € 100 a notte
Appartamento con 1 camera da letto per 2 persone: € 130 a notte
Appartamento con 1 camera da letto + divano letto per 3 persone: € 155 a notte (eventuale 4° letto € 25 a notte)
Appartamento con 2 camere da letto per 4 persone: € 180 a notte
Per il mese di Agosto è richiesto un soggiorno minimo di 3 notti.

 

Richiesta Preventivo

Compila il form per ricevere senza impegni un preventivo ed avere maggiori informazioni sulla struttura.

Disponibilità e Preventivi

Nome

Appartamento

Cognome

Numero

adulti bambini anni

Città

Numero notti

Telefono*

Data di arrivo

giorno mese anno

E-mail*

Data di Partenza

giorno mese anno

Fax

 

Informazioni / Richieste particolari

Miglior Tariffa Garantita

Trattamento dei dati personali

 

Autorizzo Non autorizzo


Ville in Umbria - Residenze di Lusso