Hotels Umbria: hotel, alberghi, centri benessere, agriturismi, relais, residenze d'epoca e ville, Country House e Case Vacanza

Hotel in Umbria / Alberghi

Mappa Umbria

Dove Alloggiare

Scoprire l'Umbria

Tutte le Offerte

Offerte Last Minute

Offerte Last Minute

MAILING LIST

Iscriviti per ricevere OFFERTE e LAST MINUTE

E-mail

Tours Club


 Subscribe in a reader


Banner Pubblicitari Hotelinumbria

Ita.Hotel in Umbria - Versione Italiana Eng.Umbria Hotels - English Version

Migliore Tariffa Garantita

Pacchetti Offerte

Offerte week-end

Last Minute Umbria

Offerte Eventi

Ferragosto

Offerte Ferragosto in Umbria 2017

Estate 2017

Offerte Estate 2017

Offerte Mensili

Offerte Agosto

Offerte Settembre

Offerte Ottobre

Prossimi eventi

Offerte Agosto Montefalchese 2017 Offerte Quintana di Foligno 2017 Offerte I Primi D'Italia 2017 Musei in Umbria Parchi Naturali in Umbria

Informazioni

Informazioni Turistiche in Umbria

Rafting in Umbria

Area albergatore

Inserisci struttura

Servizi hotel

Siti Web Low Cost

Travel Partners

Links 1 - 2 - 3 - 4

Scambio Link

Offerte Messico

Offerte Messico

TextradTextrad

MCS - Art InventorMadeleine Chartrand Sperlich - Art inventor

Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Parco Nazionale dei Sibillini

Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini si trova a cavallo tra l'Umbria e le Marche nella parte orientale della regione. Il parco comprende le città  di Norcia, Visso, Ussita, Preci, Castelsant'angelo sul Nera, Fiastra, Bolognola, Pievebovigliana ed altri piccoli centri. Fu istituito nel 1993 ed oggi è un'area protetta di 70.000 ettari, che comprende gran parte della catena montuosa dei monti Sibillini: catena dell'Appennino centrale con vette che raggiungono circa i 2500 m di altezza con il Monte Vettore.
Il parco è ricco di specie animali, tra le quali alcune sono protette. Tra i mammiferi notiamo il lupo il gatto selvatico, l'istrice, il capriolo, l'aquila reale, il falcone pellegrino l'astore lo sparviero ed altri.
Tra le specie vegetali c'è la stella alpina, il ginepro, l'anemone e varie specie di orchidee.
Il parco dei Sibillini conserva antichissime tradizioni gastronomiche, qui la civiltà pastorale si unisce alla norcineria e l'agricoltura resiste, con alcune produzioni simbolo del territorio umbro. Oltre alla rinomata produzione di salumi, formaggi e ricotte, il clima del territorio favorisce la coltivazione di lenticchie, (famose sono le Lenticchie di Castelluccio) e la raccolta di funghi e tartufi. Ricordiamo che la città di Norcia ospita ogni anno la mostra mercato internazionale del tartufo nero pregiato e dei prodotti tipici, famosa in tutta Italia. Questa zona è il luogo ideale per praticare sport invernali come lo sci grazie ai 5 impianti sciistici situati sulla Forca Canapine e il pattinaggio su ghiaccio presso il palaghiaccio di Ussita. D'estate sono molti gli appassionati di parapendio che si danno appuntamento sulle montagne della Valnerina.

Strutture ricettive a Norcia

Hotel Norcia, Alberghi Norcia, Agriturismi Norcia, Centri benessere, Residenze d'epoca, Case Vacanza.

Informazioni

Norcia, Ristoranti Norcia, Musei Norcia, Mappa di Norcia.

Parchi Naturali in Umbria: Cascata delle Marmore, Valnerina, Parco Nazionale dei monti Sibillini, Parco del lago Trasimeno, Parco di Colifiorito, Monteluco, Fonti del Clitunno, Parco del Monte Subasio, Città  della Domenica, Forca Canapine.