Hotels Umbria: hotel, alberghi, centri benessere, agriturismi, relais, residenze d'epoca e ville, Country House e Case Vacanza

Hotel in Umbria / Alberghi

Mappa Umbria

Dove Alloggiare

Scoprire l'Umbria

Tutte le Offerte

Offerte Last Minute

Offerte Last Minute

MAILING LIST

Iscriviti per ricevere OFFERTE e LAST MINUTE

E-mail

Tours Club


 Subscribe in a reader


Banner Pubblicitari Hotelinumbria

Ita.Hotel in Umbria - Versione Italiana Eng.Umbria Hotels - English Version

Migliore Tariffa Garantita

Pacchetti Offerte

Offerte week-end

Last Minute Umbria

Offerte Eventi

Ferragosto

Offerte Ferragosto in Umbria 2017

Estate 2017

Offerte Estate 2017

Offerte Mensili

Offerte Agosto

Offerte Settembre

Offerte Ottobre

Prossimi eventi

Offerte Agosto Montefalchese 2017 Offerte Quintana di Foligno 2017 Offerte I Primi D'Italia 2017 Musei in Umbria Parchi Naturali in Umbria

Informazioni

Informazioni Turistiche in Umbria

Rafting in Umbria

Area albergatore

Inserisci struttura

Servizi hotel

Siti Web Low Cost

Travel Partners

Links 1 - 2 - 3 - 4

Scambio Link

Offerte Messico

Offerte Messico

TextradTextrad

MCS - Art InventorMadeleine Chartrand Sperlich - Art inventor

Umbriajazz - Perugia

Umbria Jazz Perugia

Umbria Jazz musica a 360° è uno dei più importanti festival jazz che riunisce ogni anno a Perugia il meglio del jazz mondiale. 250 eventi musicali in 10 giorni distribuiti in piazze, giardini, arene e teatri nel centro storico di Perugia da mezzogiorno a notte inoltrata, al chiuso e all'aperto, il tutto contornato da buona cucina nei ristoranti adibiti per l'evento negli spazi più suggestivi di una delle più belle città  d'arte d'Italia. A Umbria Jazz si ascolta musica jazz, black music, soul, ritmi latini e samba; si esibiscono i più grandi artisti del genere sia italiani che stranieri ricordiamone alcuni: George Benson, Sonny Rollins, Gilberto Gil, Enrico Rava, Fabrizio Bosso, James Brown, Keith Jarrett, Pat Metheny, Herbie Hancock, Eric Clapton, Jamie Cullum e Chick Corea. Ogni anno partecipano anche grandi artisti della musica pop quali ad esempio Michael Bubble, Santana, Sting, Pino Daniele e molti altri.
La prima edizione inaugurata nel 1973 assume inizialmente una formula itinerante, ci si spostava da una città  all'altra ed aveva un gran pregio: era tutto gratuito. Da allora qualcosa è cambiato, si seleziona sempre di più una struttura che acquista competenza e professionalità , si introduce il biglietto d'ingresso per i concerti più importanti mentre rimangono gratuiti gli altri eventi.
Lo spazio principale dove si svolgono i concerti serali a pagamento è l'arena di S. Giuliana, non manca però la parte gratuita del festival che si tiene nei giardini e nella piazza centrale della città  di Perugia che si trasforma in un vero e proprio palcoscenico. Concerti non-stop per tutto il giorno contornati da aree di ristoro e socializzazione ad un passo dai più famosi alberghi della città . All'interno della manifestazione si tiene anche un'importante iniziativa che è quella delle Clinics, le cosiddette scuole di musica, occasione giusta per circa 200 giovani emergenti che vogliono perfezionare il linguaggio del jazz. Le Clinics tenute dal Berklee College of Music di Boston sono un fiore all'occhiello del festival infatti per le aule di questa scuola sono passati quelli che sono considerati oggi tra i più importanti artisti del jazz e della musica popolare fra questi: Gary Burton, Joe Zawinul, John Scofield, Bill Frisell.
In questi dieci giorni di luglio passa tutto il jazz che conta, con qualche divagazione che va dal blues al rock alla musica nera, una buona occasione per passare una buona vacanza in Umbria. E' una manifestazione che non esclude nessuno e contribuisce alla conoscenza del jazz in Italia e ne fa del festival un evento a dir poco indimenticabile.
Esiste anche una versione invernale della manifestazione, si svolge a Orvieto e si intitola Umbria Jazz Winter: 5 giorni di buona musica che ha come palcoscenico gli ambienti più belli e storici della città  di Orvieto; appuntamenti che richiamano un numero sempre più crescente di appassionati che brindano al nuovo anno a ritmo di jazz, samba e funky.
Altre manifestazioni in collaborazione con umbriajazz: Narni Black Festival.

Programma Umbriajazz 2016 (8 - 17 luglio)

Offerte Luglio a Perugia - Hotel a Perugia - Offerte Hotel per Umbria Jazz 2016

Programmi Umbriajazz: Programma Umbriajazz 2016

Strutture ricettive a Perugia

Hotel Perugia, Alberghi Perugia, Agriturismi Perugia, Centri benessere, Residenze d'epoca, Case Vacanza.

Informazioni

Perugia, Ristoranti Perugia, Musei Perugia, Mappa di Perugia.

Manifestazioni ed eventi in Umbria: Eurochocolate, Umbria Jazz, Festival di Spoleto, Giostra della Quintana, Mercato delle Gaite, Trasimeno Blues, I primi d'Italia, Calendimaggio, Festa dei Ceri, Spoleto Estate, Infiorata di Spello, Agosto Montefalchese, Ottobre Trevano, Pasqua, Natale e Capodanno, Umbria Jazz winter, Carnevale.