Hotels Umbria: hotel, alberghi, centri benessere, agriturismi, relais, residenze d'epoca e ville, Country House e Case Vacanza

Hotel in Umbria / Alberghi

Mappa Umbria

Dove Alloggiare

Scoprire l'Umbria

Tutte le Offerte

Offerte Last Minute

Offerte Last Minute

MAILING LIST

Iscriviti per ricevere OFFERTE e LAST MINUTE

E-mail

Tours Club


 Subscribe in a reader


Banner Pubblicitari Hotelinumbria

Ita.Hotel in Umbria - Versione Italiana Eng.Umbria Hotels - English Version

Migliore Tariffa Garantita

Pacchetti Offerte

Offerte week-end

Last Minute Umbria

Offerte Eventi

San Valentino

Offerte San Valentino in Umbria 2017

Pasqua 2017

Offerte Pasqua 2017

Offerte Mensili

Offerte Febbraio

Offerte Marzo

Offerte Aprile

Prossimi eventi

Offerte San Valentino 2017 Offerte 25 Aprile 2017 Musei in Umbria Parchi Naturali in Umbria

Informazioni

Informazioni Turistiche in Umbria

Rafting in Umbria

Area albergatore

Inserisci struttura

Servizi hotel

Siti Web Low Cost

Travel Partners

Links 1 - 2 - 3 - 4

Scambio Link

Offerte Messico

Offerte Messico

TextradTextrad

MCS - Art InventorMadeleine Chartrand Sperlich - Art inventor

Trevi - Umbria

Trevi

Trevi, antico borgo medievale, compreso tra Foligno e Spoleto, forse uno dei più caratteristici per la forma a chiocciola incorniciata da mura e arroccata a cono sulla collina. Salta all'occhio del visitatore la grazia della posizione e della struttura architettonica, tanto che persino Leopardi ne cantò le grazie. Tra gli edifici storici di Trevi c'è il palazzo comunale con annessa la torre civica che troviamo in piazza Mazzini, l'ex convento di S. Francesco (del 1545) oggi trasformato in complesso museale che comprende: la pinacoteca, il museo civico, il museo della città  dell'olio (orgoglio della città ) e la raccolta d'arte.
Tra le costruzioni religiose la chiesa di S. Francesco del 1288, in cui è custodito un crocifisso su tavola di stile Giottesco del quattordicesimo sec.; la cattedrale di S.Emiliano e il convento francescano di S.Martino a cui si accede attraverso la passeggiata di Via Ciuffelli, ombreggiata da alberi secolari. Appena fuori le mura scendendo dalla parte sud s'incontra il rinascimentale santuario della Madonna delle Lacrime a croce latina, conserva al suo interno l'ultima opera del Perugino e l'Adorazione dei Magi del 1521.
Ultimo, ma non per importanza, il Teatro Clitunno, nel centro storico, della seconda metà  del diciannovesimo sec., che annovera uno splendido sipario del Bruschi e che ospita la stagione di prosa.
Non mancano eventi culturali a Trevi a partire dall'Agosto in Piazza, che raccoglie concerti di musica classica e non, esibizioni teatrali e balletti (tutti rigorosamente all'aperto) fino ad arrivare all'Ottobre Trevano ricco di rievocazioni storiche con il Palio dei Terzieri e i suoi 500 figuranti in costume dell'epoca, le Scene di Vita Medievale e L'andar per Frantoi e Mercatini che anticipa la produzione dell'olio nuovo dei vari frantoi di Trevi.
In ultimo la sagra del sedano e della salsiccia dove si può gustare il famoso Sedano Nero di Trevi.

Eventi d'autunno a Trevi (Ottobre 2007)

Strutture ricettive a Trevi

Hotels, Alberghi, Agriturismi, Centri benessere, Residenze d'epoca, Case Vacanza.

Informazioni

Trevi, Ristoranti Trevi, Musei Trevi, Mappa di Trevi.

Eventi umbri: Umbriajazz - Eurochocholate - Festival di Spoleto - Giostra della Quintana - Ottobre Trevano - Calendimaggio - Corsa dei Ceri - Trasimeno Blues - Mercato delle Gaite - I primi d'Italia- Natale / Capodanno.