Hotels Umbria: hotel, alberghi, centri benessere, agriturismi, relais, residenze d'epoca e ville, Country House e Case Vacanza

Hotel in Umbria / Alberghi

Mappa Umbria

Dove Alloggiare

Scoprire l'Umbria

Tutte le Offerte

Offerte Last Minute

Offerte Last Minute

MAILING LIST

Iscriviti per ricevere OFFERTE e LAST MINUTE

E-mail

Tours Club


 Subscribe in a reader


Banner Pubblicitari Hotelinumbria

Ita.Hotel in Umbria - Versione Italiana Eng.Umbria Hotels - English Version

Migliore Tariffa Garantita

Pacchetti Offerte

Offerte week-end

Last Minute Umbria

Offerte Eventi

Ferragosto

Offerte Ferragosto in Umbria 2017

Estate 2017

Offerte Estate 2017

Offerte Mensili

Offerte Agosto

Offerte Settembre

Offerte Ottobre

Prossimi eventi

Offerte Agosto Montefalchese 2017 Offerte Quintana di Foligno 2017 Offerte I Primi D'Italia 2017 Musei in Umbria Parchi Naturali in Umbria

Informazioni

Informazioni Turistiche in Umbria

Rafting in Umbria

Area albergatore

Inserisci struttura

Servizi hotel

Siti Web Low Cost

Travel Partners

Links 1 - 2 - 3 - 4

Scambio Link

Offerte Messico

Offerte Messico

TextradTextrad

MCS - Art InventorMadeleine Chartrand Sperlich - Art inventor

Terni - Umbria

Terni

A sud dell'Umbria, in una valle circondata dalle colline, dove s'incontra il fiume Serra con il fiume Nera, sorge una città  di origini antichissime, Terni. Il nome deriva dal latino Interamna, (città  tra due fiumi), che con il passare degli anni si evolve in Teramna, Terani e infine Terni.
La città  fu fondata dai Sabini intorno al 400 a.C., e divenne presto un fiorente centro commerciale. Dopo la conquista romana, Terni cominciò a riempirsi d'anfiteatri, templi, terme e teatri, poi con la costruzione della Via Flaminia accentuò anche il suo sviluppo economico e commerciale.
Nel III secolo d.C. si diffuse rapidamente il Cristianesimo e si costituଠuna comunità  di fedeli con a capo il Vescovo Valentino, martire e Santo Protettore della città . Da questo evento storico, Terni prese il soprannome di "città  degli innamorati", organizzando ogni anno, nel giorno del 14 febbraio (anniversario della morte di San Valentino), spettacoli ed orazioni presso la Basilica a lui dedicata.
Durante la prima guerra mondiale, Terni, realizzò una massiccia ed incontrollata politica d'investimenti a cui fece seguito, con la fine della guerra, la crisi e una certa recessione economica, che fu superata con la riconversione della produzione siderurgica ed elettrica in un complesso unico che prese il nome di "Terni Società  per l'Industria e l'Elettricità ". Questo sviluppo portò Terni a diventare un punto strategico per la nazione, che costò alla città  numerosi bombardamenti durante la seconda guerra mondiale, distruggendo la maggior parte delle opere della civiltà  romana.
La città  di Terni è anche famosa per essere stata per anni una delle città  più industriali d'Italia, grazie alla massiccia produzione d'acciaio. Per sopperire alla continua necessità  di materiale da parte della fabbrica d'armi, costruita nelle vicinanze della città , nel 1880 nacque il progetto delle "Acciaierie".
A 10 km dalla città  si può ammirare lo spettacolare salto di 160mt delle acque del fiume Velino nel fiume Nera, formando cosà¬, la cascata artificiale più alta d'Europa, la Cascata delle Marmore. Altro punto d'interesse nella zona è il lago di Piediluco, che da origine alla Cascata delle Marmore.
Assolutamente da non perdere per i visitatori dell'Umbria è il museo archeologico all'aperto di Carsulae (vicino San Gemini, circa 15 km da Terni), la Foresta Fossile di Dunarobba (circa 30 km da Terni) e il paesino di Cesi (in provincia di Terni), dal quale si può ammirare la "città  degli innamorati" dall'alto, in tutto il suo splendore. Il paese di Cesi, grazie alla sua ottima posizione geografica, è stato anche soprannominato "il belvedere".

Offerte San Valentino: Hotel, Agriturismi, Centri benessere, Residenze d'epoca per soggiorni Romantici

Strutture ricettive a Terni

Hotels, Alberghi, Agriturismi, Centri benessere, Residenze d'epoca, Case Vacanza.

Informazioni

Radio Taxi Terni
Operativo dalle 06:00 alle 01:00 tutti i giorni (notturno su prenotazione)
Tel. 0744. 300170
FCU - Ferrovia Centrale Umbra
Tel. 075.575401
www.fcu.it - fcu@fcu.it

Terni, Ristoranti Terni, Musei Terni, Mappa di Terni.

Eventi umbri: Umbriajazz - Eurochocholate - Festival di Spoleto - Giostra della Quintana - Ottobre Trevano - Calendimaggio - Corsa dei Ceri - Trasimeno Blues - Mercato delle Gaite - I primi d'Italia- Natale / Capodanno.