Hotels Umbria: hotel, alberghi, centri benessere, agriturismi, relais, residenze d'epoca e ville, Country House e Case Vacanza

Hotel in Umbria / Alberghi

Mappa Umbria

Dove Alloggiare

Scoprire l'Umbria

Tutte le Offerte

Offerte Last Minute

Offerte Last Minute

MAILING LIST

Iscriviti per ricevere OFFERTE e LAST MINUTE

E-mail

Tours Club


 Subscribe in a reader


Banner Pubblicitari Hotelinumbria

Ita.Hotel in Umbria - Versione Italiana Eng.Umbria Hotels - English Version

Migliore Tariffa Garantita

Pacchetti Offerte

Offerte week-end

Last Minute Umbria

Offerte Eventi

San Valentino

Offerte San Valentino in Umbria 2017

Pasqua 2017

Offerte Pasqua 2017

Offerte Mensili

Offerte Febbraio

Offerte Marzo

Offerte Aprile

Prossimi eventi

Offerte San Valentino 2017 Offerte 25 Aprile 2017 Musei in Umbria Parchi Naturali in Umbria

Informazioni

Informazioni Turistiche in Umbria

Rafting in Umbria

Area albergatore

Inserisci struttura

Servizi hotel

Siti Web Low Cost

Travel Partners

Links 1 - 2 - 3 - 4

Scambio Link

Offerte Messico

Offerte Messico

TextradTextrad

MCS - Art InventorMadeleine Chartrand Sperlich - Art inventor

Spoleto - Umbria

Spoleto

Spoleto, importante città  dell'Umbria situata su un promontorio dell'Appennino, nella parte meridionale della regione. Importante centro umbro, Spoleto ebbe un grande sviluppo soprattutto in epoca romana. Sono numerose le opere che risalgono a quel periodo, come il ponte Sanguinario, nella parte bassa della città , l'arco di Druso il Teatro romano ed i resti della Casa Romana del I sec. d.C. con l'impluvium, sistema romano per la raccolta dell'acqua piovana, ed i pavimenti a mosaico, nella parte alta. Salendo ancora, si incontra il Duomo di Spoleto fatto costruite da Innocenzo III, con la sua stupenda facciata in stile romanico. All'interno troviamo un bellissimo ciclo di affreschi di Filippo Lippi e un affresco del Pinturicchio, tutti ben conservati. Nella parte più alta della città  domina la Rocca Albornoz a sei torri, fatta costruire dal cardinale Albornoz nel XIV sec., che fu residenza papale prima e prigione dal 1818 fino alla recente restaurazione. Non dovete lasciare Spoleto senza attraversare il ponte delle torri, acquedotto costruito per assicurare l'approvvigionamento idrico alla Rocca. Al centro del ponte si apre una finestra da cui ammirare il panorama della vallata e dall'altra parte, tra la ricca vegetazione di lecci e querce che Monteluco offre, ci sono numerosi sentieri da percorrere. Questo monte è sacro al popolo di Spoleto, poichà© gli abitanti in passato vi trovavano spesso rifugio durante gli attacchi alla città . Al di fuori delle mura, meritano di essere visitate le chiese di San Salvatore, una basilica del IV-V secolo alle pendici del colle Luciano, e quella di San Pietro, costruita su antichi edifici romani.
L'evento principale nella città  è il Festival di Spoleto o Festival dei due mondi. In questo periodo la città  rivive con musica lirica, balletti classici e spettacoli teatrali ed ha ogni anno un grande richiamo internazionale. Tra gli eventi importanti della città , citiamo Vini nel Mondo e Spoleto Estate.

Photo Gallery (clicca per aprire le immagini)
Spoleto Rocca di Spoleto Vista di Spoleto

Strutture ricettive a Spoleto

Hotel Spoleto, Alberghi Spoleto, Agriturismi Spoleto, Centri benessere, Residenze d'epoca, Case Vacanza.

Informazioni

Spoleto, Ristoranti Spoleto, Musei Spoleto, Mappa di Spoleto.