Hotels Umbria: hotel, alberghi, centri benessere, agriturismi, relais, residenze d'epoca e ville, Country House e Case Vacanza

Hotel in Umbria / Alberghi

Mappa Umbria

Dove Alloggiare

Scoprire l'Umbria

Tutte le Offerte

Offerte Last Minute

Offerte Last Minute

MAILING LIST

Iscriviti per ricevere OFFERTE e LAST MINUTE

E-mail

Tours Club


 Subscribe in a reader


Banner Pubblicitari Hotelinumbria

Ita.Hotel in Umbria - Versione Italiana Eng.Umbria Hotels - English Version

Migliore Tariffa Garantita

Pacchetti Offerte

Offerte week-end

Last Minute Umbria

Offerte Eventi

Ferragosto

Offerte Ferragosto in Umbria 2017

Estate 2017

Offerte Estate 2017

Offerte Mensili

Offerte Agosto

Offerte Settembre

Offerte Ottobre

Prossimi eventi

Offerte Agosto Montefalchese 2017 Offerte Quintana di Foligno 2017 Offerte I Primi D'Italia 2017 Musei in Umbria Parchi Naturali in Umbria

Informazioni

Informazioni Turistiche in Umbria

Rafting in Umbria

Area albergatore

Inserisci struttura

Servizi hotel

Siti Web Low Cost

Travel Partners

Links 1 - 2 - 3 - 4

Scambio Link

Offerte Messico

Offerte Messico

TextradTextrad

MCS - Art InventorMadeleine Chartrand Sperlich - Art inventor

Santa Maria degli Angeli - Umbria

Santa Maria degli Angeli

Santa Maria degli Angeli si trova a circa 20 km dalla città  di Perugia.
Piccolo centro industriale limitrofo ad Assisi che giace interamente sulla pianura della Valle Umbra. Il paese prende il nome dall'omonima basilica cinquecentesca, che domina l'intera pianura ai piedi di Assisi. Nome poi utilizzato anche dai missionari francescani spagnoli, nel 1781, per battezzare la città  californiana di Los Angeles.
Santa Maria degli Angeli è tuttora meta di pellegrinaggio perchà© sede della Porziuncola, piccola cappella campestre dove San Francesco fondò nel 1209 l'Ordine Francescano. In questa località , il Santo ricevette una visione nella quale Gesù gli comunicava che chiunque avesse visitato la chiesetta, debitamente confessato e comunicato, avrebbe ricevuto il "perdono dei peccati". Onorio III approvò tale indulgenza, e fissò nella data del 1 e 2 Agosto di ogni anno la festa del Perdono, che continua a richiamare anche ai giorni nostri un gran numero di turisti religiosi. Nella seconda metà  del XVI secolo, il papa Pio V fece innalzare una possente basilica in stile baroccheggiante a mo' di riparo per la piccola Porziuncola, oramai divenuta un' affollata meta di pellegrinaggio.
L'imponente Basilica di Santa Maria degli Angeli, progettata dall'architetto perugino Galeazzo Alessi, ospita al suo interno anche la Cappella del Transito, l'antica cella dell'infermeria dove morଠSan Francesco, nonch੠il "Museo della Porziuncola" un ampia raccolta di pittura umbra del Cinquecento e Seicento, oltre al Roseto, un piccolo appezzamento di terreno coltivato a rosai senza spine legato ad una leggenda della vita del Santo.
Copia della Porziuncola è stata riprodotta anche nella famosa città  di San Francisco (California) per opera di artigiani Umbri. Dalla città  di Santa Maria degli Angeli parte la famosa "Strada Mattonata", antico percorso francescano di circa 3 km che collega la città  alla Basilica di San Francesco. La strada rimessa a nuovo grazie ai contrubuti dei fedeli, permette a chi la percorre di ammirare il paesaggio di Assisi da diverse angolazioni.

Photo Gallery (clicca per aprire le immagini)
Basilica Santa Maria degli Angeli santa Maria degli Angeli

Strutture ricettive a Santa Maria degli Angeli - Assisi

Hotels, Alberghi, Agriturismi, Centri benessere, Residenze d'epoca, Case Vacanza.

Eventi Umbri

Umbriajazz - Eurochocholate - Festival di Spoleto - Giostra della Quintana - Ottobre Trevano - Calendimaggio - Corsa dei Ceri - Trasimeno Blues - Mercato delle Gaite - I primi d'Italia - Natale / Capodanno.