Hotels Umbria: hotel, alberghi, centri benessere, agriturismi, relais, residenze d'epoca e ville, Country House e Case Vacanza

Hotel in Umbria / Alberghi

Mappa Umbria

Dove Alloggiare

Scoprire l'Umbria

Tutte le Offerte

Offerte Last Minute

Offerte Last Minute

MAILING LIST

Iscriviti per ricevere OFFERTE e LAST MINUTE

E-mail

Tours Club


 Subscribe in a reader


Banner Pubblicitari Hotelinumbria

Ita.Hotel in Umbria - Versione Italiana Eng.Umbria Hotels - English Version

Migliore Tariffa Garantita

Pacchetti Offerte

Offerte week-end

Last Minute Umbria

Offerte Eventi

San Valentino

Offerte San Valentino in Umbria 2017

Pasqua 2017

Offerte Pasqua 2017

Offerte Mensili

Offerte Febbraio

Offerte Marzo

Offerte Aprile

Prossimi eventi

Offerte San Valentino 2017 Offerte 25 Aprile 2017 Musei in Umbria Parchi Naturali in Umbria

Informazioni

Informazioni Turistiche in Umbria

Rafting in Umbria

Area albergatore

Inserisci struttura

Servizi hotel

Siti Web Low Cost

Travel Partners

Links 1 - 2 - 3 - 4

Scambio Link

Offerte Messico

Offerte Messico

TextradTextrad

MCS - Art InventorMadeleine Chartrand Sperlich - Art inventor

Orvieto - Umbria

Orvieto - Umbria

La città  di Orvieto è situata a sud ovest dell'Umbria e costruita su una rupe di tufo che domina la valle del fiume Paglia. Fu un importante centro etrusco, poi romano e teatro di duri scontri tra guelfi e ghibellini, fino a quando, nel 1354, entrò a far parte dello Stato della Chiesa.
Il Principale monumento della città è il grandioso Duomo di Orvieto, iniziato nel XIII sec. e completato nel Cinquecento, la cui facciata splende di marmi colorati, sculture e mosaici. L'interno è Romanico - Gotico, ospita la cappella di San Brizio ed i celebri affreschi di Luca Signorelli. Fra le altre opere d'arte d'Orvieto c'è Il Pozzo di san Patrizio, formato da una camera cilindrica e due scale a doppia elica sovrapposte, che consentivano ai muli da soma il trasporto dell'acqua senza intralci. Fu fatto costruire per assicurare autonomia idrica alla città  anche in tempo d'assedio mentre la Rocca veniva anche utilizzata come rifugio per i papi in fuga da Roma. Infatti, la conformazione di questa città  che sorge su un massiccio di tufo alto circa 50 metri la rendevano praticamente inattaccabile.
La città  di Orvieto è quasi interamente in tufo, materiale derivato dagli scavi di cantine e sotterranei, ed ha più di 1200 gallerie sotterranee, alcune diventate cantine private, altre erano antiche piccionaie e sono ancora visitabili vicino al Duomo (Orvieto Underground). Nei pressi della Rocca sorgono i resti del tempio etrusco del Belvedere e la funicolare, che collega l'Orvieto alta a quella bassa, e alla stazione ferroviaria.
L'economia locale si basa sopratutto sulla produzione di vini bianchi pregiati, con il famoso Gregetto di Orvieto, e sulla produzione delle ceramiche.
A pochi chilometri dalla città  è possibile visitare il Parco del Sole, ed il Lago di Corbara con l' Oasi di Alviano, vere e proprie oasi naturalistiche con numerose specie di animali protetti.
La manifestazione più importante è la Festa della Palombella, Umbria Jazz Winter.

Strutture ricettive a Orvieto

Hotel Orvieto, Alberghi Orvieto, Agriturismi Orvieto, Centri benessere, Residenze d'epoca, Case Vacanza.

Informazioni

Orvieto, Ristoranti Orvieto, Musei Orvieto, Mappa di Orvieto.

Eventi umbri: Umbriajazz - Eurochocholate - Festival di Spoleto - Giostra della Quintana - Ottobre Trevano - Calendimaggio - Corsa dei Ceri - Trasimeno Blues - Mercato delle Gaite - I primi d'Italia - Natale / Capodanno.