Hotels Umbria: hotel, alberghi, centri benessere, agriturismi, relais, residenze d'epoca e ville, Country House e Case Vacanza

Hotel in Umbria / Alberghi

Mappa Umbria

Dove Alloggiare

Scoprire l'Umbria

Tutte le Offerte

Offerte Last Minute

Offerte Last Minute

MAILING LIST

Iscriviti per ricevere OFFERTE e LAST MINUTE

E-mail

Tours Club


 Subscribe in a reader


Banner Pubblicitari Hotelinumbria

Ita.Hotel in Umbria - Versione Italiana Eng.Umbria Hotels - English Version

Migliore Tariffa Garantita

Pacchetti Offerte

Offerte week-end

Last Minute Umbria

Offerte Eventi

Ferragosto

Offerte Ferragosto in Umbria 2017

Estate 2017

Offerte Estate 2017

Offerte Mensili

Offerte Agosto

Offerte Settembre

Offerte Ottobre

Prossimi eventi

Offerte Agosto Montefalchese 2017 Offerte Quintana di Foligno 2017 Offerte I Primi D'Italia 2017 Musei in Umbria Parchi Naturali in Umbria

Informazioni

Informazioni Turistiche in Umbria

Rafting in Umbria

Area albergatore

Inserisci struttura

Servizi hotel

Siti Web Low Cost

Travel Partners

Links 1 - 2 - 3 - 4

Scambio Link

Offerte Messico

Offerte Messico

TextradTextrad

MCS - Art InventorMadeleine Chartrand Sperlich - Art inventor

Narni - Umbria

Narni

Narni è una città  situata nel sud dell'Umbria, a pochi chilometri dalla provincia di Terni. Le prime notizie storiche su Narni risalgono al 600, quando gli venne dato il nome di Nequinum, dagli allora abitanti dell'Umbria. Con il passare degli anni la città  venne conquistata dai romani che la fecero diventare un loro baluardo, cambiandogli anche il nome in Narnia, dal fiume Nar che scorre nella sua valle. Durante il rinascimento fu frequentata da artisti di primissimo calibro quali il Rossellino, il Ghirlandaio, il Vecchietta, Antoniazzo Romano e lo Spagna. Sotto questo periodo Narni vive un lungo momento di massimo splendore, finchè nel 1527 fu preda dei Lanzichenecchi (soldati mercenari di fanteria del Sacro Romano Impero), che s'impadronirono della città  per poi incendiarla.
La ricostruzione fu lenta, ma grazie alla partecipazione di artisti quali gli Zuccari, il Vignola, il Sangallo e lo Scalza, Narni tornò al suo splendore artistico - culturale costruendo nel 1664 anche la biblioteca comunale.
Numerosi sono i monumenti di pregio che si possono visitare nella città . Tra i principali citiamo la Cattedrale romanica, nella quale si trovano opere del Rossellino, la chiesa di San Francesco, sorta nel XIII sec., Palazzo dei Priori, costruito nel 1275 probabilmente da Gattapone da Gubbio e il Palazzo Comunale, costruito nel 1273 con l'unione di tre torri, nel quale si possono ammirare: l'Incoronazione della Vergine, realizzata nel 1486 dal Ghirlandaio, il San Francesco Stigmatizzato dello Spagna, l'Annunciazione di Benozzo Gozzoli e una Mummia Egizia del IV secolo a.C.
Altri importanti monumenti che si possono ammirare all'interno del centro storico sono sicuramente Palazzo Scotti e i Giardini di San Bernardo che si affacciano sulla splendida vallata del fiume Nera,i quali sono anche l'ingresso per i sotterranei di San Domenico.
Molti sono i personaggi illustri nati nella città  di Narni, tra i più famosi ricordiamo il Gattamelata (abile condottiero di cui Donatello realizzò un bronzo intorno al 1450) e l'imperatore romano Cocceio Nerva.
Per chi ama la musica black dal vivo, da non perdere è il Narni Black Festival, 4 giorni di concerti in collaborazione con Umbria Jazz.

Da Vedere: Narni Sotterranea

Strutture ricettive a Narni

Hotel Narni, Alberghi Narni, Agriturismi Narni, Centri benessere, Residenze d'epoca, Case Vacanza.

Informazioni

Narni, Ristoranti Narni, Musei Narni, Mappa di Narni.

Eventi umbri: Umbriajazz - Eurochocholate - Festival di Spoleto - Giostra della Quintana - Ottobre Trevano - Calendimaggio - Corsa dei Ceri - Trasimeno Blues - Mercato delle Gaite - I primi d'Italia - Natale / Capodanno.