Hotels Umbria: hotel, alberghi, centri benessere, agriturismi, relais, residenze d'epoca e ville, Country House e Case Vacanza

Hotel in Umbria / Alberghi

Mappa Umbria

Dove Alloggiare

Scoprire l'Umbria

Tutte le Offerte

Offerte Last Minute

Offerte Last Minute

MAILING LIST

Iscriviti per ricevere OFFERTE e LAST MINUTE

E-mail

Tours Club


 Subscribe in a reader


Banner Pubblicitari Hotelinumbria

Ita.Hotel in Umbria - Versione Italiana Eng.Umbria Hotels - English Version

Migliore Tariffa Garantita

Pacchetti Offerte

Offerte week-end

Last Minute Umbria

Offerte Eventi

Ferragosto

Offerte Ferragosto in Umbria 2017

Estate 2017

Offerte Estate 2017

Offerte Mensili

Offerte Agosto

Offerte Settembre

Offerte Ottobre

Prossimi eventi

Offerte Agosto Montefalchese 2017 Offerte Quintana di Foligno 2017 Offerte I Primi D'Italia 2017 Musei in Umbria Parchi Naturali in Umbria

Informazioni

Informazioni Turistiche in Umbria

Rafting in Umbria

Area albergatore

Inserisci struttura

Servizi hotel

Siti Web Low Cost

Travel Partners

Links 1 - 2 - 3 - 4

Scambio Link

Offerte Messico

Offerte Messico

TextradTextrad

MCS - Art InventorMadeleine Chartrand Sperlich - Art inventor

Magione

Magione

Magione è un comune facente parte della Comunità  Montana Monti del Trasimeno che conta 12.308 abitanti e si trova nella provincia di Perugia. Fu la patria di un grande predicatore del XIII secolo, Pier del Carpine, che viaggiò per lungo tempo in Oriente per diffondere l'Ordine dei Minori, approdando alla corte del Gran Khan Mongolo lasciando un prezioso scritto di quel viaggio, la Historia Mongolorum. Nel XII secolo i templari vi costruirono un ospizio,per ospitare i pellegrini che andavano a Roma o Gerusalemme, e che percorrevano la vicina via Francigena verso Santiago de Compostela. Più tardi la struttura passò ai Cavalieri di Malta che lo trasformarono prima in abbazia e poi in un castello fortificato. Nella parte più antica della struttura si trova la chiesetta dedicata a San Giovanni Battista in stile romanico, con volta a botte, al suo interno si conservano due affreschi di pregevole fattura. Nel Castello di Magione dimorarono a più riprese pontefici, sovrani ed altri illustri personaggi che, nel corso dei secoli, si trovarono a passare lungo l'importante strada tra Perugina e la Toscana. Nel XVI secolo vi venne organizzata una celebre congiura contro Cesare Borgia, detto Il Valentino, famoso uomo politico, condottiero e avventuriero del Rinascimento italiano, descritta qualche anno più tardi da Niccolò Machiavelli al quale ispirò la figura de Il Principe. Attualmente il Castello è di proprietà  del Principe e Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine di Malta che solitamente ama trascorrere qui il mese di settembre.
Al comune di Magione appartengono i pittoreschi borghi di San Feliciano dove è possibile visitare il Museo della Pesca che propone i vari sistemi di pesca, gli oggetti della vita quotidiana dei pescatori, nonchà© i termini dialettali di quel mondo, ormai quasi scomparso, Agello a 411 metri s.l.m. il cui nome deriva dal nome della ninfa Agilla, che nella mitologia è innamorata di Trasimeno, figlio del dio Tirreno, Monte del Lago paese che viene ricordato nei libri di stroria per aver dato i natali a Guido Pompili che nel XIX secolo salvò il Lago Trasimeno dal prosciugamento, e Monte Colognola paese fondato dai Cavalieri Gerosolimitani e che ancor oggi conserva i tratti caratteristici dell'architettura medioevale.

Strutture ricettive a Magione

Hotels, Alberghi, Agriturismi, Centri benessere, Residenze d'epoca, Case Vacanza.

Informazioni

Magione, Ristoranti Magione, Musei Magione, Mappa di Magione.

Eventi umbri: Umbriajazz - Eurochocholate - Festival di Spoleto - Giostra della Quintana - Ottobre Trevano - Calendimaggio - Corsa dei Ceri - Trasimeno Blues - Mercato delle Gaite - I primi d'Italia- Natale / Capodanno.