Hotels Umbria: hotel, alberghi, centri benessere, agriturismi, relais, residenze d'epoca e ville, Country House e Case Vacanza

Hotel in Umbria / Alberghi

Mappa Umbria

Dove Alloggiare

Scoprire l'Umbria

Tutte le Offerte

Offerte Last Minute

Offerte Last Minute

MAILING LIST

Iscriviti per ricevere OFFERTE e LAST MINUTE

E-mail

Tours Club


 Subscribe in a reader


Banner Pubblicitari Hotelinumbria

Ita.Hotel in Umbria - Versione Italiana Eng.Umbria Hotels - English Version

Migliore Tariffa Garantita

Pacchetti Offerte

Offerte week-end

Last Minute Umbria

Offerte Eventi

San Valentino

Offerte San Valentino in Umbria 2017

Pasqua 2017

Offerte Pasqua 2017

Offerte Mensili

Offerte Febbraio

Offerte Marzo

Offerte Aprile

Prossimi eventi

Offerte San Valentino 2017 Offerte 25 Aprile 2017 Musei in Umbria Parchi Naturali in Umbria

Informazioni

Informazioni Turistiche in Umbria

Rafting in Umbria

Area albergatore

Inserisci struttura

Servizi hotel

Siti Web Low Cost

Travel Partners

Links 1 - 2 - 3 - 4

Scambio Link

Offerte Messico

Offerte Messico

TextradTextrad

MCS - Art InventorMadeleine Chartrand Sperlich - Art inventor

Foligno

Foligno Hotels

Foligno, anticamente chiamata Fulginia, è uno dei pochi centri storici dell'Umbria edificato in pianura. Sorge sulle rive del fiume Topino. In epoche passate la zona vide prosciugare grandi aree paludose con interventi prima in epoca romana, poi nel XV e XVI secolo, fino a quelli definitivi nell' 800. Il momento più importante di una visita a Foligno, è probabilmente rappresentato dalla visita in Piazza della Repubblica nell'adiacente Piazza del Duomo. La prima, con la sagoma allungata e l'innesto di quattro strade agli angoli, risponde ai canoni più generali con cui tra il XII e il XIII secolo venivano progettate molte piazze umbre. Su Piazza della repubblica si affacciano il Duomo, il Palazzo Comunale eretto fra il 1262 ed il 1265, il Palazzo Pretorio, il Palazzo Orfini del 1515 e il Palazzo Trinci, che ospita la Pinacoteca, in cui sono conservate le opere di Niccolò Alunno e di altri pittori della scuola folignate del 300' - 400', ed il Museo Archeologico.
I turisti più attenti non dovrebbero lasciare Foligno senza aver visitato la chiesa romanica di Santa Maria Infraportas e l'abbazia di Sassovivo. La prima è caratterizzata, oltre che dagli affreschi del 400 e del 500, dalla torre campanaria e da un portico del XI secolo, nella seconda invece, è di grande valore il chiostro romanico duecentesco. Attualmente Foligno è una città  di circa 70000 abitanti, in forte crescita culturale ed artistica. Sono sempre più le manifestazioni storico-rievocative, come la Giostra della Quintana, che riscuote un grandissimo successo nelle sue due edizioni di Giugno e Settembre, il Festival dei Segni Barocchi, la Fiera dei Soprastanti, il Carnevale Barocco, e quelle volte alla crescita artistico culturale della città , come la Sagra Musicale Umbra, la stagione di Danza, la stagione teatrale, e le varie mostre di pittura e scultura. Un'altra manifestazione che acquista sempre più valore a Foligno I primi d'Italia. Manifestazione culinaria che celebra i primi piatti di tutte le regioni italiane.

Live webcam su Foligno

Strutture ricettive a Foligno

Hotel Foligno, Alberghi Foligno, Agriturismi Foligno, Centri benessere, Residenze d'epoca, Case Vacanza.

Informazioni

Radio Taxi Foligno
V.le Cesare Battisti (stazione FS)
Operativo tutti i giorni dalle 06:00 alle 22:00. (notturno su richiesta)
Tel. 0742.344280

Foligno, Ristoranti Foligno , Musei Foligno, Mappa di Foligno.

Eventi umbri: Umbriajazz - Eurochocholate - Festival di Spoleto - Giostra della Quintana - Ottobre Trevano - Calendimaggio - Corsa dei Ceri - Trasimeno Blues - Mercato delle Gaite - I primi d'Italia- Natale / Capodanno.