Hotels Umbria: hotel, alberghi, centri benessere, agriturismi, relais, residenze d'epoca e ville, Country House e Case Vacanza

Hotel in Umbria / Alberghi

Mappa Umbria

Dove Alloggiare

Scoprire l'Umbria

Tutte le Offerte

Offerte Last Minute

Offerte Last Minute

MAILING LIST

Iscriviti per ricevere OFFERTE e LAST MINUTE

E-mail

Tours Club


 Subscribe in a reader


Banner Pubblicitari Hotelinumbria

Ita.Hotel in Umbria - Versione Italiana Eng.Umbria Hotels - English Version

Migliore Tariffa Garantita

Pacchetti Offerte

Offerte week-end

Last Minute Umbria

Offerte Eventi

Ferragosto

Offerte Ferragosto in Umbria 2017

Estate 2017

Offerte Estate 2017

Offerte Mensili

Offerte Agosto

Offerte Settembre

Offerte Ottobre

Prossimi eventi

Offerte Agosto Montefalchese 2017 Offerte Quintana di Foligno 2017 Offerte I Primi D'Italia 2017 Musei in Umbria Parchi Naturali in Umbria

Informazioni

Informazioni Turistiche in Umbria

Rafting in Umbria

Area albergatore

Inserisci struttura

Servizi hotel

Siti Web Low Cost

Travel Partners

Links 1 - 2 - 3 - 4

Scambio Link

Offerte Messico

Offerte Messico

TextradTextrad

MCS - Art InventorMadeleine Chartrand Sperlich - Art inventor

Campello sul Clitunno - Umbria

Campello agriturismi

Campello è una piccola cittadina dell'Umbria formata da due centri abitati, Campello alto e Campello basso, situati tra le città  di Spoleto e Trevi. Campello alto è un nucleo fortificato che si sviluppa intorno ad un antico Castello del 925 che conserva ancora le possenti mura difensive e la Chiesa romanica di S. Donato. Si trova ad un'altezza di 514 m, in una zona collinare completamente ricoperta da ulivi, da cui si può godere di uno stupendo panorama sulla vallata. Campello basso si sviluppa intorno alla via Flaminia e si distingue soprattutto per la Chiesa della Bianca, costruita nel XVI sec. e contenente decorazioni di Valadier ed affreschi di Lo Spagna e Fabio Angelucci. Proprio lungo la Flaminia troviamo altri due luoghi caratteristici della zona: le Fonti del Clitunno ed Il Tempietto del Clitunno. Le fonti sono dei laghetti formati da sorgenti naturali, in cui vivono piante acquatiche di rara bellezza; questo luogo era sacro ai romani ed un tempo vi sorgevano templi e terme, che erano fonte d'ispirazione per poeti e pittori, tanto che furono descritte da poeti come Properzio, Virgilio e Plinio il Giovane. Non lontano, sempre sulle rive del Clitunno sorge il Tempietto di S. Salvatore, costruito con materiali di recupero di costruzioni romane, e che conserva affreschi sacri tra i più antichi dell'Umbria, risalenti al VII secolo.
Dal punto di vista gastronomico Campello sul Clitunno è conosciuto per i gamberi di fiume e per la trota, che costituiscono i piatti tipici dei ristoranti locali. In uno dei laghetti delle Fonti del Clitunno è possibile praticare la pesca sportiva alla trota, per il divertimento di adulti e bambini.
Nei dintorni di campello sono numerosi gli agriturismi e le case vacanza in cui trascorrere felici soggiorni.

Strutture ricettive a Spoleto

Hotels, Alberghi, Agriturismi, Centri benessere, Residenze d'epoca, Case Vacanza.

Informazioni

Spoleto, Ristoranti Spoleto, Musei Spoleto, Mappa di Spoleto.

Eventi umbri: Umbriajazz - Eurochocholate - Festival di Spoleto - Giostra della Quintana - Ottobre Trevano - Calendimaggio - Corsa dei Ceri - Trasimeno Blues - Mercato delle Gaite - I primi d'Italia- Natale / Capodanno.