Hotels Umbria: hotel, alberghi, centri benessere, agriturismi, relais, residenze d'epoca e ville, Country House e Case Vacanza

Hotel in Umbria / Alberghi

Mappa Umbria

Dove Alloggiare

Scoprire l'Umbria

Tutte le Offerte

Offerte Last Minute

Offerte Last Minute

MAILING LIST

Iscriviti per ricevere OFFERTE e LAST MINUTE

E-mail

Tours Club


 Subscribe in a reader


Banner Pubblicitari Hotelinumbria

Ita.Hotel in Umbria - Versione Italiana Eng.Umbria Hotels - English Version

Migliore Tariffa Garantita

Pacchetti Offerte

Offerte week-end

Last Minute Umbria

Offerte Eventi

Ferragosto

Offerte Ferragosto in Umbria 2017

Estate 2017

Offerte Estate 2017

Offerte Mensili

Offerte Agosto

Offerte Settembre

Offerte Ottobre

Prossimi eventi

Offerte Agosto Montefalchese 2017 Offerte Quintana di Foligno 2017 Offerte I Primi D'Italia 2017 Musei in Umbria Parchi Naturali in Umbria

Informazioni

Informazioni Turistiche in Umbria

Rafting in Umbria

Area albergatore

Inserisci struttura

Servizi hotel

Siti Web Low Cost

Travel Partners

Links 1 - 2 - 3 - 4

Scambio Link

Offerte Messico

Offerte Messico

TextradTextrad

MCS - Art InventorMadeleine Chartrand Sperlich - Art inventor

Bastia Umbra - Umbria

Bastia Umbra

Bastia Umbra è una cittadina di origini antiche, ma di aspetto moderno che conta 19.471 abitanti, situata nella piana tra Perugia e Assisi, lungo il fiume Chiascio.
La realtà  odierna della cittadina è quella di un centro attivo e vivace che si traduce in una situazione commerciale, artigianale e industriale in continuo sviluppo.
Delle origini di Bastia Umbra si hanno notizie certe solo dal XI secolo, quando il luogo era chiamato Insula Romana nome dovuto alle numerose inondazioni del fiume Chiascio, alle paludi e al prosciugamento dell'antico lago Plestino, che avrebbe conferito alla piccola altura l'aspetto di un'isola.
Per molti anni la storia della città  in epoca medievale, rimase legata alle continue lotte tra le città  di Assisi e Perugia che si contendevano Bastia a causa della sua posizione di crocevia nella piana assisana. In un primo tempo, il borgo rallentò la marcia delle truppe perugine resistendo ai loro assalti per sette mesi, parteggiando per Assisi. Quando alla fine si arrese, fu devastata e le sue fortificazioni furono distrutte. Ma presto furono ricostruite e il nome di Bastia le fu dato proprio grazie alle sue imponenti opere militari, alle mura e al castello dotato di 17 torrioni.
In occasione dei festeggiamenti in onore del patrono della città , dal 20 al 28 settembre ha luogo il "Palio de San Michele" tra i quattro rioni della città : San Rocco,Moncioveta,Sant'Angelo e Portella. Il Palio è l'ambito riconoscimento che spetta al rione che consegue il migliore risultato al termine delle tre prove previste: Le Sfilate (spettacoli di piazza dal 21 al 24 settembre), i Giochi (26 settembre) e la Lizza (corsa a staffetta il 28 settembre). La manifestazione ha ormai raggiunto un altissimo livello di spettacolarità  grazie alla notevole creatività  e allo spirito d'iniziativa dei gruppi che, nei rioni, lavorano per la riuscita del palio.

Strutture ricettive a Bastia Umbra

Hotels, Alberghi, Agriturismi, Centri benessere, Residenze d'epoca, Case Vacanza.

Informazioni

Bastia Umbra, Ristoranti Bastia Umbra, Musei Bastia Umbra, Mappa di Bastia Umbra.

Eventi umbri: Umbriajazz - Eurochocholate - Festival di Spoleto - Giostra della Quintana - Ottobre Trevano - Calendimaggio - Corsa dei Ceri - Trasimeno Blues - Mercato delle Gaite - I primi d'Italia- Natale / Capodanno.