Hotels Umbria: hotel, alberghi, centri benessere, agriturismi, relais, residenze d'epoca e ville, Country House e Case Vacanza

Hotel in Umbria / Alberghi

Mappa Umbria

Dove Alloggiare

Scoprire l'Umbria

Tutte le Offerte

Offerte Last Minute

Offerte Last Minute

MAILING LIST

Iscriviti per ricevere OFFERTE e LAST MINUTE

E-mail

Tours Club


 Subscribe in a reader


Banner Pubblicitari Hotelinumbria

Ita.Hotel in Umbria - Versione Italiana Eng.Umbria Hotels - English Version

Migliore Tariffa Garantita

Pacchetti Offerte

Offerte week-end

Last Minute Umbria

Offerte Eventi

Ferragosto

Offerte Ferragosto in Umbria 2017

Estate 2017

Offerte Estate 2017

Offerte Mensili

Offerte Agosto

Offerte Settembre

Offerte Ottobre

Prossimi eventi

Offerte Agosto Montefalchese 2017 Offerte Quintana di Foligno 2017 Offerte I Primi D'Italia 2017 Musei in Umbria Parchi Naturali in Umbria

Informazioni

Informazioni Turistiche in Umbria

Rafting in Umbria

Area albergatore

Inserisci struttura

Servizi hotel

Siti Web Low Cost

Travel Partners

Links 1 - 2 - 3 - 4

Scambio Link

Offerte Messico

Offerte Messico

TextradTextrad

MCS - Art InventorMadeleine Chartrand Sperlich - Art inventor

Duomo di Orvieto

Duomo di Orvieto

Posata la prima pietra nel 1209, la costruzione del grandioso Duomo di Orvieto ebbe inizio. Il progetto, dopo essere passato di mano in mano a vari architetti, arrivò al senese Maitani, il quale accolse l'incarico e proseguଠla costruzione del Duomo definendo sempre di più quei caratteri originali ed ostinati che avrebbero caratterizzato lo stile della chiesa. Mescolanza di stili, desiderio di scavalcare la tradizione, manifestazione della grandiosità  del divino e dell'opera dell'uomo insieme, il Duomo di Orvieto unisce tutto questo con il suo disegno di linee e curve, dando vita ad una delle cattedrali più affascinanti d'Italia.
L'imperiosa facciata, ora simbolo dell'intera città  di Orvieto, si innalza in tutta la sua rigidità  e la sua forza con le quattro guglie. La piatta parete esterna, ornata da un intreccio di mosaici raffiguranti singole scene della vita di Maria, ospita il maestoso portone principale e le due porte laterali. àˆ proprio lo sfondo dorato dei mosaici che conferisce la lucentezza e il bagliore del Duomo alla prima vista degli osservatori. L'imperiosità  del Duomo di Orvieto abbraccia la sottostante Piazza del Duomo che, durante la storia, seguଠe si evolse passo dopo passo insieme alle vicende storiche ed architettoniche della chiesa.
La cruda semplicità  dell'interno è ciò che conferisce originalità  al Duomo. Diviso in 3 navate separate da colonnati da dieci, il vano centrale si innalza con un energico slancio di linee delle arcate a tutto sesto che si contrappongono alle fasce orizzontali bianche e nere delle pareti laterali. Ciò che contrasta la nudità  e la semplicità  del Duomo, è la Cappella di S. Brizio. Dal basso si può ammirare il complesso ciclo pittorico iniziato nel 1447, che impiegò numerosi artisti e il più notevole fu Luca Signorelli il quale concluse poi l'opera nei primi decenni del Cinquecento.
La vostra visita inerente al Duomo di Orvieto può continuare presso la "camera delle meraviglie", ossia il Museo instituito nell'Ottocento caratterizzato da affreschi, opere, sculture del Duomo stesso ed anche da altre donate da privati cittadini di Orvieto. Tra le bellezze da visitare ad Orvieto, da non perdere è Orvieto Underground e il Pozzo di San Patrizio.

ORARI:
dal 1°Novembre al 28 Febbraio : 7.30 "“ 12.45 14.30 "“ 17.15
da Marzo ad Ottobre 7.30 "“ 12.45 14.30 "“ 18.15
dal 1° Aprile al 30 Settembre 7.30 "“ 12.45 14.30 "“ 19.15

Strutture ricettive a Orvieto

Hotel, Alberghi, Agriturismi, Centri benessere, Residenze d'epoca, Case Vacanza.

Informazioni

Orvieto, Ristoranti Orvieto, Musei Orvieto, Mappa di Orvieto.